lunedì 6 gennaio 2014

CANDELE COLORATE FAI DA TE!

OCCORRENTE! 
CERA A SCAGLIE
COLORI A CERA
STOPPINI PER CANDELE
COPPETTE DI CARTA
VASETTI PER CANDELE
PROCEDURA:
PRENDETE UNA COPPETTA E FATE SQUAGLIARE UN PO' DI CERA BIANCA , PRENDETE IL VASETTO DI VETRO VERSATE UN PO' DI CERA, SERVIRA' SOLO PER FISSARE LO STOPPINO PER LA CANDELA E FATE ASCIUGARE,PRENDETE POI ALTRA  CERA A SCAGLIE E METTETELA NELLE COPPETTA, PRENDETE IL COLORE A CERA CHE AVETE SCELTO E METTETELO NELLA STESSA COPPETTA DELLA CERA A SCAGLIE, FATE SQUAGLIARE NEL MICROONDE X QUALCHE SECONDO E VERSATE LA CERA NEL VOSTRO VASETTO DI VETRO, PER CREARE IL COLORE DA SOVRAPPORVI ASPETTATE CHE IL PRIMO SI ASCIUGHI E RIPETETE LO STESSO PROCEDIMENTO..PER CREARE I DISLIVELLI INCLINATE IL VOSTRO VASETTO!

CIOTTOLI A FORMA DI FOGLIA...!!!

OCCORRENTE!
FOGLIA GRANDE 
CEMENTO 
SPATOLA
PROCEDURA:
COME PRIMA COSA SCEGLIETE UNA FOGLIA GRANDE DELLA FORMA CHE PIU' VI PIACE, PER PRENDERE LA FORMA DELLA FOGLIA BEN DEFINITA GIRATELA NEL SENSO DELLE VENATURE, PREPARATE IL CEMENTO E CON UNA SPATOLINA STENDETELO SULLA FOGLIA,FATE IN MODO CHE IL CIMENTO NON COLI E CHE RIMANGO QUINDI NELLA FORMA DELLA FOGLIA PER AVERE UN OTTIMO RISULTATO!  ASPETTATE CHE IL CEMENTO SI ASCIUGHI E STACCATE LA FOGLIA ORIGINALE!!! ADESSO SIETE PRONTI X SCAVARE IL SOLCO E CREARE IL VOSTRO ORIGINALE PERCORSO DI CIOTTOLI!

domenica 5 gennaio 2014

CERCHIETTO FAI DA TE!!

OCCORRENTE:
FELTRO BLU
CERCHIETTO IN METALLO
FORBICINE
COLLA A CALDO!!!
  RIPIEGATE IL VOSTRO FELTRO A META' CUCITE I BORDINI E CON UNA FORBICINA TAGLIATE IL FELTRO COME IN FIGURA...CON LE MANI CREATE UN FIORE..ARROTOLATE IL FELTRO SU STESSO E PER CHIUDERLO CUCITELO OPPURE USATE LA COLLA A CALDO!! CREATE POI CON IL FELTRO UN PICCOLO CERCHIO A MISURA DEL VOSTRO FIORE,METTETE IL CERCHIETTO NEL MEZZO DEI DUE E CHIUDETE CON LA COLLA A CALDO!!! PROVATE E DIVERTITEVI A GIOCARE CON I COLORI E CON LE FORME!

Fiori bellissimi!!! come farli??vediamo...

OCCORRENTE:
gusci di pistacchi
colla a caldo
cartoncino
colori acrilici !!
Questa lavorazione è facilissima , ma è un'idea originale per chi ama il fai da te.. usate come base per il vostro fiore un cartoncino di forma rotonda.. e con la colla a caldo applicate i gusci di pistacchio..Aspettate qualche secondo tra un guscio e l'altro e fate in modo che il guscio aderisca bene al cartoncino... quando avrete terminato la composizione preparate i colori acrilici e dipingete con i colori che più vi piacciono!!! =)

COLPI DI SOLE CON LA CARTA STAGNOLA...!

TECNICA DELLA CARTA STAGNOLA:
1)si prepara la miscela decolarente
2)Si separa la parte da trattare e con la coda del pettine si isolano le ciocche da decolorare.
3)Si distende la ciocca da trattare sopra il foglio di carta stagnola e con un pennello vi si applica il decolarante..
4) si richiude il foglio di carta stagnola in modo da non far colare la miscela decolarante..e si procede con le altre ciocche.. controllate sempre la colorazione che si sta ottenendo.. in media i colpi di sole vanno tenuti in posa 20 o 30 minuti!
Usate ossigeno basso così da non rovinare molto i capelli...


ALOPECIA!!! QUANDO SI PUO' CURARE???

L'alopecia è la caduta dei capelli senza la ricrescita naturale.. può essere congenita o ereditaria, può essere temporanea o irreversibile, diffusa o localizzata a chiazze! Fra quelle a chiazze reversbili è nota l'alopecia areata provocata da un evento traumatico!! Quella androgenetica invece, è la calvizia, qui le cause sono genetiche e si tratta di un fenomeno definitivo che si può curare solo con un trapianto! Le cause dell'alopecia sono molte, sono dovute a traumi, disfunzioni ghiandolari e nutrizionali , provocate da radioterapie oppure da assunzione di farmaci !!! In casi lievi si possono eseguire trattamenti a base di tintura di iodio .idrato di cloralio e acido fenico!!!! Massaggiate a lungo in modo da far penetrare  il prodotto!

Gnocchetti cozze e vongole..! deliziosi..!

INGREDIENTI 4 PERSONE:
PER LA PASTA:
1kg di patate lesse
350 gr di farina
1 manciata di parmigiano
1 uovo
noce moscata
PER LA SALSA:
2 kg di cozza
500 gr di pomodorini
aglio
olio di oliva
prezzemolo
vino bianco
PROCEDIMENTO:
Lessate le patate con la buccia e salate leggermente l'acqua.. con lo schiacciapatate schiacciatele e lasciale raffreddare.. Unite farina, noce moscata, uovo e parmigiano..otterrete così l'impasto x gli gnocchi che farete usando i denti di una forchetta!
Pulite le cozze e in un tegame mettete olio prezzemolo, vino bianco, e uno spicchio d'aglio, e ovviamente le cozze!! Conservate anche un pò dell'acqua di cottura.
Taglaite i pomodorini in quattro e soffriggeteli in una padella con olio e un pò d'aglio e aggiungete cozze e un pò d'acqua di cottura..!!!! Cuocete gli gnocchi e appena saranno pronti mantecate il tutto nel tegame in cui avete preparato la salsa!!!!

Raccolto a fiocco!!!! come si fa???

Pettinate i capelli per bene e con la coda del pettine suddividete da orecchio a orecchio come se vorreste dividere la testa a metà orizzontalmente...e fate una coda alta ..suddividete la coda in tre parti come in questa foto
lasciate quindi libera la ciocca superiore attaccatela con un becchetto mentre invece per quanto riguarda le ciocche laterali cotonatele nella parte interna della ciocca come si può vedere dalla foto e avvolgete la ciocca su stessa formando un fiocco e fermate i capelli con delle forcine.. così anche per l'altra ciocca laterale ...se la cotonatura è "scapigliata" non preoccupatevi pettinate delicatamente e non troppo con una spazzola per asciugatura e laccate molto!!! per quanto riguarda l'altra ciocca dovrete portarla verso il basso e fermarla con le forcine in modo da creare il nodo del fiocco.!!

sabato 4 gennaio 2014

IDEA ROMANTICA.. MAGARI PER SAN VALENTINO!!!!

OCCORRENTE:
PALLONCINI COLORATI O SOLO ROSSI..
SPAGO..
SCOTCH
TANTE VOSTRE FOTOGRAFIE...
GONFIATE I PALLONCINI E LEGATELI ALLO SPAGO CON LO SCOTCH INCOLLATE POI LE VOSTRE FOTO.. FATE UNA SORPRESA AL/LA VOSTRO/A AMATO/a NE RESTERA' STUPITA..! 

SIMPATICO SALVADANAIO FAI DA TE !!!

OCCORRENTE:
BOTTIGLIA DI PLASTICA(ANCHE QUELLA DELLA PEPSI)
TAGLIERINO
CARTONE
VERNICE SPRAY ROSA
COLLA A CALDO
FORBICI

 RITAGLIATE LA BOTTIGLIA A META' E INFILATELA NELL'ALTRA PARTE DELLA BOTTIGLIA, CON IL TAGLIERINO CREATE UNA PICCOLA FESSURA PER FARCI ENTRARE I VOSTRI RISPARMI! RITAGLIATE SUL CARTONE LA FORMA DELLE ORECCHIE E DELLE ZAMPETTE  INCOLLATELE SULLA BOTTIGLIA CON LA COLLA A CALDO.. ASPETTATE QUALCHE SECONDO E CON LA VERNICE A SPRAY ROSA COLORATE IL VOSTRO SALVADANAIO!:

Piccoli vasetti colorati!.





















OCCORRENTE!
VASETTI DI VETRO
COLORI ACRILICI 
COTTON FIOC!
QUESTO LAVORETTO E' FACILISSIMO DA REALIZZARE, PREPARATE SU UN PIATTO DI CARTA I COLORI ACRILI CHE VOLETE UTILIZZARE, CAPOVOLGETE I VASI, E INTINGETE IL COTTON FIOC NEI COLORI.. TAMPONATE QUINDI IL COTTON FIOC SUL VASO E CONTINUATE COSI' FINO AD OTTENERE IL RISULTATO DA VOI SPERATO.!! BUON DIVERTIMENTO =))))

TACCHI SWAROVSKI!!


OCCORRENTE:
PINZA A BECCO LUNGO
COLLA O COLLA A CALDO
SWAROVSKI..

IMMERGETE I BRILLANTINI NELLA COLLA E AIUTANDOVI CON LA PINZA APPLICATELI SUL TACCO DELLA SCARPA!FATE LEGGERA PRESSIONE SUL BRILLANTINO AFFINCHE' POSSA ADERIRE BENE..PER UNA BUONA RIUSCITA DEL LAVORO CONSIGLIO DI UTILIZZARE LA COLLA A CALDO PERCHE' PIU' RESISTENTE..QUANDO LA USATE STATE ATTENTI ALLE COLATURE E DOSATE BENE LE PARTI DI COLLA DA METTERE!!!PROCEDETE NELLO STESSO MODO PER IL RESTO DEI BRILLANTINI.! SPERO CHE IL RISULTATO VI PIACCIA.! 

Atmosfera romantica......Portacandele particolare...

OCCORRENTE
MEZZO TRONCO DI LEGNO
SEGHETTO
COLTELLO PER INTAGLIARE IL LEGNO

INTAGLIATE LA CORTECCIA CON IL COLTELLO CREANDO DEI CERCHI, NON ANDATE A SCAVARE TROPPO IN PROFONDITA' PERCHE' LE CANDELE DA USARE SONO QUELLE PICCOLE COME QUESTE 
.

LAMPADA BOTTONI!!!!! CARINA E VIVACE!

OCCORRENTE:
LAMPADA
COLLA A CALDO
BOTTONI COLORATI

QUESTA LAMPADA E' SEMPLICISSIMA DA REALIZZARE VI BASETRA' INCOLLARE I BOTTONI CON LA COLLA A CALDO PRESTANDO ATTENZIONE A NON FAR COLARE LA COLLA E A NON METTERNE TROPPO..POTETE SBIZZARRIRVI CON LE DECORAZIONI E CREARE IL DISEGNO CHE PIU' VI PIACE!!!! ADATTA SOPRATTUTTO ALLA CAMERETTA DEI VOSTRI BAMBINI.. BUON DIVERTIMENTO!

BORSETTE IN FELTRO!!!

OCCORRENTE:
FELTRO DI LANA
OCCHIELLI
PINZA
STOFFA
FILO DA CUCITO
FILO PER OCCHIELLI 
METRO 
NASTRO
FORBICE
MODELLO CUORE FLISOFIX
PROCEDURA..
TAGLIATE IL FELTRO SECONDO LA GRANDEZZA DESIDERATA DELLA BORSA APPUNTATE SULLA STOFFA IL MODELLO DEL CUORE E RITAGLIATELO..
PIEGATE LA BORSA VERSO L'ALTO A META' APPUNTATE I LATERALI CON DEGLI SPILLI E CUCITE A 2 MM DAL BORDO I CONTORNI
STACCATE LO STRATO DI CARTA SUL CUORE APPLICATO PRIMA E IMPUNTATE IL CONTORNO DEL CUORE 
PINZARE CON L'APPOSITA PINZA GLI OCCHIELLI 
METTETE IL NASTRO..! LA VOSTRA BORSETTA E' PRONTA..

vasi colorati e strana composizione!!


OCCORRENTE:
VASI DI TERRACOTTA DI VARIE DIMENSIONI;
TUBO DI ALLUMINIO
FILETTATO
1 DADO A MISURA DEL TUBO
UNA RONDELLA
VERNICE SPRAY PER I VASI
 
STEP 1
SPRUZZATE CON LA VERNICE I VOSTRI VASI, MA USATE UNA MANO LEGGERA E SE NECESSARIO PASSATE IL COLORE PIU' VOLTE! NON ECCEDETE! E FATE ASCIUGARE BENE!
STEP 2
INSERITE IL FERRO FILETTATO NEL TUBO DI ALLUMINIO E AVVITATE IL DADO ALLA FILETTATURA ! STATE ATTENTI A LASCIARE LIBERA UN Pò DI PARTE PARTE FILETTATA PER CONFICCARLA NELLA TERRA!!! INSERITE POI LA RONDELLA E FATE SCIVOLARE FINO AL DADO!!COSI' X OGNI VASO!:

Portacandele... colorati e alla moda !!!

Occorrente:
1)Vasetti di vetro
2)Carta velina bianca
3)Adesivi a forma di stella
4)vernice spray
5)nastrini ,lana
6)Colla vinilica
7)Pennello,forbice ed ago!.

1)STEP:
Diluite la colla con l'acqua ,tagliate poi la carta velina basandovi sulla misura del vasetto e cospargete di colla il vasetto!!
2) STEP
Avvolgete bene tutta la carta intorno il vasetto e tagliate l'eccesso sul bordo..fate asciugare bene!
3) STEP
Con la vernice spray spruzzate le stelline e fate asciugare ! Dopo che la vernice sarà asciutta decorate il vasetto con le stelline nel modo che più vi piace! 
4) STEP 
Ricamate i nastri con una lana di diverso colore!!! Chiudeteli ad anello e metteteli sul bordo del vasetto!!! Sono pronti per diventare dei porta candele! 


Bottiglie di sale colorato... semplici idee per l'arredamento...

Per questo lavoretto vi occorerà:
Sale fino o doppio,
barattolo o bottiglia.
colori a spirito!
Per colorare il sale prendete un bicchiere di plastica riempitelo fino a metà, prendete poi il pennarello e colorate il sale con movimenti circolari come quando si mescola qualcosa.. l'intensità del colore è a vostra scelta.. continuate questo procedimento fin quando le vostre bottiglie nn saranno piene.. potete giocare con i colori, potete alternare sale fino e sale grosso e potete abbellire la vostra creazione come più vi piace.. con uno spago colorato.. con adesivi ecc ecc..Potete anche usarli per abbellire la vasca da bagno!!

Decorare i tessuti ... vediamo come...

Per questo lavora vi occorrera'!
1) stoffa bianca o colorata
2) stencil
3) pittura per tessuti o colori acrilici
4) piccolo rullo


Su una superficie stendete la vostra stoffa e con lo stencil cominciate a creare i vostri disegni, immergete il rullo nella pitturra e battete l'eccesso così da non colare.. procedete così fino ad ultimare il lavoro!!
Si posso creare tante cose.. cuscini tovaglie

Per fare aderire bene la vostra pittura una volta asciugata. preparate il ferro da stiro, mettete un panno sui tessuti decorati e stirate.. la pittura sarà irremovibile.!

Nail art!! Bella e semplice da reallizzare ... vediamo come...!

Vi occorrerà...
Base trasparente, uno smalto bianco per il french, uno smalto fuxia, uno smalto nero, un pennello di ferro a punta fine ( quello ke utillizzo io ma potete usare anche un pennello con setole sottile) e un top coat!
 1) Stendete la base trasparente e fate asciugare
2) fate la french bianca se non riuscite a delinearla bene potete aiutarvi con delle lunette adesive
Preparate su un pezzo di carta da forno o su un piattino delle gocce di smalto nero e fuxia...
Con dello smalto fuxia fate dei puntini sull'unghia e fate asciugare con quello nero invece contornate i vostri puntini, i vostri piccoli cerchi, con linee irregolari a destra e sinistra..vedendo l'immagine sarà più facile capire! Lasciate asciugare qualche minuto, e stendete sull'unghia il top coat, la vostra nail art risulterà brillante e durerà! io ho aggiunto un fiocco, potete abbellirla anche voi come più vi piace! 

Rimuovere lo smalto in due minuti!!!! qui......


Guardate quest'immagine:
Vi occorrerà un barattolino, delle spugnette anche quelle da make up vanno bene, un solvente per unghie ed una forbice se avrete bisogno di tagliare le spugnette per farle entrare bene nel vostro barattolino!
Riempite quindi il barattolo con le spugnette, nel momento in cui andate ad utilizzarlo, fate cadere qualche goccia di acetone , le spugnette lo assorbiranno, immergete il dito nelle spugnette strofinate per qualche secondo e tirate fuori! Unghia di nuovo naturale in pochi secondi!